🔵 Uiltrasporti Lazio: FESTA DI PARTECIPAZIONE! 🔵 | Uiltrasporti Lazio

🔵 Uiltrasporti Lazio: FESTA DI PARTECIPAZIONE! 🔵

Si è tenuto nel pomeriggio del 20 giugno, presso il Circolo “Cipollaro” di Ciampino, che ringraziamo per averci ospitato, il Consiglio Regionale della Uiltrasporti Lazio. Grazie alla Sindaca di Ciampino, Emanuela Colella, per non averci fatto mancare la sua presenza e per avere condiviso riflessioni sull’importanza del lavoro e dei diritti di chi lavora.

Dopo i dovuti adempimenti statutari, il Segretario Generale Maurizio Lago, nella sua relazione, ha ricordato l’importanza degli organismi, le lotte che ci hanno visti in prima linea nel corso di questo anno, i momenti elettorali che sono stati tanto impegnativi quanto esaltanti, i recenti rinnovi contrattuali, e l’importanza che in questi 3 anni di mandato congressuale ha avuto il nostro Progetto di Formazione.
Il Segretario Generale ha annunciato, altresì, come compimento di un percorso che ci ha portato a mettere al centro della nostra azione il protagonismo delle giovani e dei giovani, l’istituzione del nuovo Dipartimento, dedicato alle politiche giovanili e alle nuove tecnologie, in particolare all’intelligenza artificiale, che avrĂ  come coordinatore Luca Pacchera.

Inoltre, il Segretario Generale ha annunciato l’allargamento della Segreteria, con l’ingresso di Francesco Zangrillo, con delega al trasporto ferroviario.

Congratulazioni a Francesco Zangrillo, nuovo Segretario Regionale Uiltrasporti Lazio: con impegno e serietĂ , sensibilitĂ , passione, attenzione e spirito di unitĂ  ha dimostrato capacitĂ  eccezionali. Ad maiora. Buon lavoro Segretario!
Congratulazioni a Luca Pacchera, uno dei nostri corsisti, che ha poi continuato il percorso della sua formazione attraverso le importanti iniziative della nostra Confederazione Nazionale dedicate ai giovani, nominato Coordinatore del Dipartimento Politiche giovanili e Intelligenza Artificiale della Uiltrasporti Lazio. A lui il nostro grazie più sincero per l’impegno di questi anni ed il valore dimostrato, e per la disponibilità ad assumere la responsabilità di un’attività tanto importante.
Rafforziamo cosi la nostra grande e bella struttura, in continuità con l’eccezionale lavoro svolto dai Segretari Regionali e da tutti i dipartimenti nel corso di questo mandato congressuale sotto la lungimirante guida del Segretario Generale Maurizio Lago, con l’obiettivo di crescere ancora ed affrontare al meglio le sfide che ci attendono, sempre al servizio delle persone.

Grazie al Segretario Generale UIL, Alberto Civica, per essere stato con noi ed avere arricchito il Consiglio con la sua analisi.

Come grazie al Segretario Generale Marco Verzari, cui sono state affidate le conclusioni della nostra assemblea, che ha tracciato importanti rotte su tre direttrici fondamentali: la formazione, il coinvolgimento delle giovani generazioni, il superamento di tutte le divisioni settoriali.

La Uiltrasporti del Lazio c’è e ci sarà sempre.

Al termine del Consiglio, le componenti ed i componenti si sono uniti alle corsiste ed ai corsisti del Progetto di formazione per un momento celebrativo del percorso svolto, al quale hanno partecipato, con i loro preziosi interventi, Francesco Maria Gennaro e Alessandro Fortuna, pilastri della Segreteria Generale UIL, e Giovanni Bellissima, Presidente di Progetto Sud, di cui ci ha ricordato le importanti iniziative, che sosteniamo con forza.

A loro il nostro grazie più sincero, per accrescere l’orgoglio di essere UIL.

Soprattutto grazie alle delegate ed ai delegati della Uiltrasporti Lazio, che ogni giorno mettono testa, cuore e tanto impegno tra le persone e per le persone.

A quelle e quelli tra loro che hanno partecipato al Progetto di Formazione Uiltrasporti Lazio negli anni 2023, 2024 e 2025 la promessa che l’attenzione ed il supporto al loro lavoro sarà un filo che non si spezza: a loro si aggiungeranno altre ed altri il prossimo anno e quelli dopo ancora, perché crediamo nella Formazione e crediamo nella nostra Comunità.

Grazie a tutte le persone che in questi anni hanno tenuto le lezioni durante i corsi: Paolo Alfarone, Antonio Ascenzi, Roberto Campo, Davide Dorino, Eliana Giangreco, Alessandro Sessa, Alessandro Conti, Irene Pata, Marzia De Marchis, Paolo Collini, Fabio Coppo, Antonella Pirastu e William Zonca.

Siete state e stati davvero doni preziosi per tutte e tutti noi.

Grazie, infine, al nostro Segretario Generale UIL, Pierpaolo Bombardieri, che ha voluto essere con noi con un video messaggio, regalandoci una preziosa riflessione sull’importanza della preparazione, delle competenze e dell’incontro tra persone, dell’essere comunità.

Siamo e saremo sempre al tuo fianco Segretario, in tutte le sfide e le lotte di libertĂ , dignitĂ  e consapevolezza che con forza la nostra UIL porta avanti.

W la UIL.
W la Uiltrasporti.

W la Uiltrasporti Lazio.