Comunicato a tutti i lavoratori e lavoratrici cimiteri AMA SpA | UIL Trasporti Lazio

Comunicato a tutti i lavoratori e lavoratrici cimiteri AMA SpA

INTENTI AL VERBALE
poi sarà INTESA
E SOLO SE I LAVORATORI ACCETTERANNO
PER NOI
SARÀ ACCORDO

AL MOMENTO SI INIZIA A DELINEARE UN PERCORSO CERTO
PER I SERVIZI CIMITERIALI

 

In data odierna si è tenuto l’incontro inerente la vertenza dei Cimiteri Capitolini tra Ama Spa e le Organizzazioni Sindacali voluto fortemente dal Prefetto di Roma dopo L acquisizione dello stato di avanzamento dei fatti da noi comunicato con formale missiva di cui vi alleghiamo nota aggiuntiva. Tale incontro, tenuto con la importante presenza dell’AU di AMA , a fronte delle drammatiche vicende esplose e che non hanno agevolato, ne tantomeno tutelato i lavoratori dei Cimiteri Capitolini , sovraesposti sovraccaricati e obbligati per alto senso di responsabilità a
fronteggiare da molto tempo e in totale assenza di sostegno da parte di Ama , una situazione già di per se emergenziale sia in termini umani sia in termini di soddisfacimento economicosalariale .

Dall’inizio della vertenza la UilTrasporti Lazio si è sempre battuta affinché per I lavoratori fosse riconosciuta una rivalutazione definitiva delle indennità percepite , una erogazione della redditività ben diversa dalla produttività sino ad un soddisfacimento dei fabbisogni immediati tra cui un riordino dei percorsi di sviluppo professionali.Abbiamo ribadito con forza l’esigenza per questi lavoratori di avere un’indennità di disagio ricalcolata in base all’inflazione e al costo della vita nonche’ legata chiaramente al carico di lavoro assegnato ed evaso . Inoltre e non in sovrapposizione il riconoscimento di una interiore somma una tantum in più trance che incida su tutti gli istituti contrattuali, tra cui la previdenza .

L’azienda ha comunicato che è’ in atto una rivisitazione delle condizioni di ampliamento degli spazi per dar luce a nuovi posti al Cimitero Verano (Loculi) e nei sub urbani con l’approvazione di Roma Capitale. In chiusura l’azienda dopo una attenta analisi ha manifestato disponibilità ad una apertura per il riconoscimento di una quota ad personam o super minimo con una erogazione graduale e Scansionata nel tempo. Elemento per noi da approfondire e valutare ma al momento di rigettare completamente nelle modalità di erogazione. Attendiamo già dal prossimo incontro proposte da parte aziendale ancor più dettagliate fermo restando le nostre idee e le nostre proposte già ampiamente formulate.

INTENdiamoci
NULLA ANCORA È CHIUSO
SEMPRE DALLA PARTE DEI LAVORATORI

  INFORMAZIONI  

ORARI UFFICI SEGRETERIA REGIONALE

LUNEDI’ – GIOVEDI’

09:00-13:00 / 14:00-18:00

VENERDI’

09:00-13:00 / 14:00-15:00


ORARI SERVIZI CAF/PATRONATO

LUNEDI’ – VENERDI’

08:30-12:30 / 14:00-17:00


Contatti

TEL. 06.7698021

FAX. 06.76965066