Comunicato Policlinico - Federazione lavoratori di Roma e del Lazio | UIL Trasporti Lazio

Comunicato Policlinico – Federazione lavoratori di Roma e del Lazio

Il 29 Aprile è stata convocata l’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori dell’appalto di pulizia e sanificazione del Policlinico Umberto I°.

L’assemblea si è svolta in forma di presidio di fronte all’ingresso dell’Azienda Ospedaliera al fine di rendere edotta e attivamente partecipe la Direzione del Policlinico delle criticità esistenti nella gestione dell’appalto, delle problematiche che riguardano i lavoratori e delle richieste che, a tutt’oggi, sono rimaste senza risposta concreta da parte della società Dussman Service Srl

La Direzione Generale ha ricevuto una delegazione delle strutture territoriali della Filcams CGIL – Fisascat CISL e Uiltrasporti, accompagnate dai rappresentanti sindacali aziendali, rendendosi fin da subito disponibili e sensibili alle problematiche inerenti:

• Mancanza delle dovute indicazioni per l’orario di lavoro del part-time.
  • Problematiche sull’organizzazione del lavoro che determinano carichi eccessivi di lavoro.
  • Difformità di trattamento retributivo e parità di mansione.
  • Aggiunta di turno lavoro serale.

Le Organizzazioni Sindacali hanno apprezzato la disponibilità dimostrata dal Direttore Generale del Policlinico, dal RUP e dal DEC, presenti all’incontro.

Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltrasporti confermano la sospensione dello sciopero in attesa di potersi nuovamente confrontare con la Dussmann Service, alla luce delle informazioni che hanno acquisito e dagli approfondimenti che la Committenza si è impegnata a fare, con l’auspicio che la ripresa del percorso sindacale sia utile a dare risoluzione alle problematiche dell’appalto, restituendo dignità e gratificazioni agli operatori del servizio pulizie e sanificazione che da sempre hanno dimostrato grande responsabilità nello svolgimento delle loro mansioni, anche durante il periodo di emergenza pandemica ancora in essere.

Le segreterie territoriali

ORARI UFFICI SEGRETERIA REGIONALE