COMUNICATO STAMPA UILTRASPORTI LAZIO – 21 Ottobre 2022 | UIL Trasporti Lazio

COMUNICATO STAMPA UILTRASPORTI LAZIO – 21 Ottobre 2022

A Ostia la seconda edizione dell’evento Giovani della Uil Trasporti del Lazio.

“Anche quest’anno apriamo simbolicamente le porte del nostro sindacato alle giovani e ai giovani, al loro impegno e alla loro voglia di partecipazione.

Così, in una nota, Maurizio Lago, Segretario Generale della UIL Trasporti del Lazio, che annuncia che il 25 ottobre, presso lo stabilimento balneare Dopolavoro ATAC, si terrà il secondo “Evento Giovani UIL Trasporti Lazio”, dopo il successo di quello organizzato l’anno scorso.

“Siamo convinti che l’ascolto, il confronto e il coinvolgimento delle ragazze e dei ragazzi siano oggi più che mai fondamentali, in una fase in cui, per costruire il futuro, dobbiamo confrontarci con le problematiche del post pandemia, della guerra tornata nel cuore dell’Europa, della crisi energetica, dei cambiamenti climatici.”, continua Lago. “Il nostro impegno sulla questione giovanile è totale, e dobbiamo includere le e i protagonisti nella nostra elaborazione politica all’interno dell’organizzazione, perché le ambizioni dei giovani sono le nostre, come il loro protagonismo, come i loro percorsi e i loro diritti.”

“Come ha affermato il nostro Segretario Generale PierPaolo Bombardieri, che il 25 a Ostia sarà insieme a noi,” – prosegue Lago – “noi ci batteremo con le giovani ed i giovani di questo Paese per ottenere strumenti, opportunità e modelli di rappresentanza che siano in grado di realizzare i loro progetti di vita. La UIL è il sindacato del ‘Terzo Millennio’ proprio perché esplora nuovi spazi connettendosi con le giovani generazioni ed è ‘il sindacato delle persone’ perché ascolta e include, sintonizzandosi con i cambiamenti e con i nuovi bisogni del nostro tempo”.

“Ringraziamo PierPaolo Bombardieri e Claudio Tarlazzi, Segretario Generale di Uil Trasporti, che il 25 ad Ostia saranno con noi, per ribadire l’importanza attribuita alla questione giovanile dalla nostra organizzazione e per il loro impegno continuo e la loro attenzione costante circa un tema di cruciale importanza per il futuro di tutte e tutti noi.”

“Come il nostro ‘grazie’ di cuore va a Federica Angeli, che parteciperà all’evento. La sua preziosa presenza ci permette di unire due stelle polari, le e i giovani e la legalità, senza le quali nessun futuro degno di essere abitato potrà essere realizzato”, conclude Lago.

L’evento Giovani di Uil Trasporti Lazio si terrà presso il Dopolavoro ATAC (stabilimento balneare Ostia) – Lungomare Amerigo Vespucci, 34 – 00122 Roma.
Interverranno il Segretario Generale UIL, PierPaolo Bombardieri, il Segretario Generale UIL Trasporti, Claudio Tarlazzi, il Segretario Generale UIL Trasporti Lazio, Maurizio Lago, la giornalista Federica Angeli.
Modererà i lavori Alessandro Fortuna, del Consiglio Nazionale Giovani.

In collaborazione con l’Associazione Antimafia “Noi” e “Terzo Millennio”.
In programma l’esibizione della band “L’Orchestraccia” e un DJ Set con Dj Mylow (IT).