Conclusi i corsi di preparazione per la prova Test Psicoattitudinale organizzati dalla UILTrasporti Lazio | UIL Trasporti Lazio

Conclusi i corsi di preparazione per la prova Test Psicoattitudinale organizzati dalla UILTrasporti Lazio

4 novembre 2022

Si sono conclusi con la sessione di questa mattina i corsi di preparazione organizzati dalla Uiltrasporti del Lazio per la prova “Test Psicoattitudinale”, nell’ambito della procedura di selezione per Operatori di Esercizio (autisti) avviata da ATAC all’inizio del mese di ottobre.

Anche in questa occasione, come sempre in precedenza, lo sforzo profuso dalla Uiltrasporti per la formazione delle candidate e dei candidati è stato eccezionale. Abbiamo messo a loro disposizione competenza, esperienza e i migliori strumenti di lavoro, nonché prodotto eccellente materiale di studio da condividere e distribuire; il nostro impegno è stato premiato da una straordinaria partecipazione, che ci ha imposto l’espansione del programma inizialmente pianificato, con l’aggiunta di altre 5 sessioni formative rispetto a quelle inizialmente calendarizzate.

La UIL Trasporti del Lazio investe sulla crescita delle persone, sempre al loro fianco per sostenerle nei propri percorsi e per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Abbiamo accompagnato circa 350 tra candidate e candidati alla prima prova, quella del Test Psicoattitudinale, che – al momento – è prevista per le sole due giornate del 9 e 10 novembre, fornendo suggerimenti sull’atteggiamento con il quale affrontarla, spiegando quale sia il giusto approccio mentale, e offrendo indicazioni concrete su come affrontare le domande e gli esercizi, sia dal punto di vista del metodo, sia con nozioni ed esempi: tutte le chiavi giuste per aprire le porte durante la prova.

A chi si appresta a sostenere il test: avete ricevuto la migliore preparazione e i migliori consigli, il resto lo faranno il vostro entusiasmo e la vostra determinazione.

Come specificato da ATAC e dall’Agenzia per il Lavoro di cui si avvale, “Generazione Vincente”, i primi 350 tra candidate e candidati in graduatoria di merito, oltre ai candidati risultati ex aequo all’ultimo posto utile della graduatoria (che sarà stilata sulla base del punteggio ottenuto al test psicoattitudinale), saranno convocati, entro la data del 15 novembre 2022 (salvo diversa comunicazione) a sostenere la successiva fase della procedura, denominata “RACCOLTA DOCUMENTALE E COLLOQUIO”.

La Uiltrasporti del Lazio sarà a vostra disposizione anche nel prosieguo della selezione, fornendo aiuto per una efficace e completa raccolta documentale e un valido orientamento per affrontare il colloquio, come in tutto il resto del percorso fino alla prova di guida e alle visite mediche (ultimi step della procedura).

In bocca al lupo di cuore alle candidate e ai candidati dalla Uiltrasporti del Lazio; per noi la crescita è uno sport di squadra!

  INFORMAZIONI  

ORARI UFFICI SEGRETERIA REGIONALE

LUNEDI’ – GIOVEDI’

09:00-13:00 / 14:00-18:00

VENERDI’

09:00-13:00 / 14:00-15:00


ORARI SERVIZI CAF/PATRONATO

LUNEDI’ – VENERDI’

08:30-12:30 / 14:00-17:00


Contatti

TEL. 06.7698021

FAX. 06.76965066