🔵 EVENTO GIOVANI UILTRASPORTI LAZIO 2024 🔵 L'Europa siamo noi: pace, solidarietà, sviluppo 🔵 | Uiltrasporti Lazio

🔵 EVENTO GIOVANI UILTRASPORTI LAZIO 2024 🔵 L’Europa siamo noi: pace, solidarietà, sviluppo 🔵

🔵 Ieri, 23 ottobre, ad Ostia, presso il Dopolavoro ATAC/COTRAL, che ringraziamo per averci ospitato, si è tenuto il quarto Evento Giovani della Uiltrasporti Lazio, quello del 2024.

Ci affidiamo alle parole del nostro Segretario Generale, Pierpaolo Bombardieri, che ieri era con noi, per descrivere pienamente lo spirito della serata, durante la quale, come sempre, le nostre giovani delegate ed i nostri giovani delegati sono stati protagonisti, attenti ed appassionati.

👥 Camminiamo insieme per progettare il futuro: l’Europa siamo noi.
Oggi abbiamo partecipato alla quarta edizione dell’evento giovani della Uil Trasporti Lazio.
Anche quest’anno, nonostante la pioggia, una sala stracolma di giovani sindacalisti, qui per discutere con noi dell’Europa che vogliamo, per farci tante domande e proposte.
🇪🇺 Molte scelte dell’Europa determinano i passi che fa il nostro Paese e guardano al debito senza guardare alla crescita, come il patto di stabilità che dovrebbe essere un patto di stabilità e crescita, di cui non si parla mai.
Durante la pandemia abbiamo dato un grande esempio di coesione: tutti i sindacati e non solo si sono uniti in tante iniziative. Speravamo che quella fosse la traccia sulla quale avremmo guardato al futuro, ma non è stato così.
🔵 Bisogna che l’Europa cambi rotta, sono necessari investimenti attraverso gli Eurobond, solo così si potrà raggiungere una transizione sociale. Ogni transizione va accompagnata ad una transizione sociale.
È necessario cambiare rotta e noi ci affacciamo a questo millennio con momenti di costruzione, di confronto e soprattutto rivolti al futuro: ai giovani.

‼️ Pace, solidarietà e sviluppo devono ispirare l’Europa in cui crediamo.”

Grazie Segretario, per avere così ben rappresentato l’anima del nostro Evento, per avere incentrato l’azione della UIL sulla progettazione di un futuro più giusto da fare insieme a chi oggi è giovane: il domani è loro! Grazie per essere sempre con noi, a testimoniare concretamente l’attenzione e l’impegno per le ragazze, i ragazzi, per l’avvenire.

Come grazie al nostro Segretario Generale Uiltrasporti, Marco Verzari, per la sua presenza, il suo supporto, il suo intervento ricco di spunti di riflessione. La nostra categoria è in prima linea nel coltivare e valorizzare le giovani generazioni, dando loro tutto lo spazio e tutto il tempo necessari alla loro crescita.

Grazie ai nostri ospiti, l’Onorevole Piero De Luca, Capogruppo PD in Commissione “Politiche UE”, l’Onorevole Roberta Angelilli, Vicepresidente della Regione Lazio, già Vicepresidente del Parlamento Europeo e il Professor Gregory Alegi, giornalista, storico e docente in LUISS e in UNINT, per avere arricchito il nostro dibattito con le splendide sfumature delle loro esperienze e dei loro punti di vista.
Grazie anche al Direttore del Dipartimento Comunicazione UIL, Giuseppe Diego Vernaleone, per avere moderato il confronto e sollecitato con intelligenza e ricercatezza le riflessioni.
Ringraziamo i Segretari e i dipartimenti Nazionali della Uiltrasporti per la preziosa presenza, ed i Segretari Generali Regionali che ci hanno onorato con la loro partecipazione.
Ringraziamo Claudio Tarlazzi, che ha tenuto a battesimo l’Evento Giovani Uiltrasporti Lazio nell’anno 2021, per avere raccolto il nostro invito e per essere stato con noi.

Ringraziamo Terzo Millennio per l’attenzione che da sempre ci dedica e le rappresentanti ed i rappresentanti dei Dipartimenti UIL che hanno deciso di passare la serata insieme a noi.

Ringraziamo tutte le donne e tutti gli uomini della Uiltrasporti Lazio che con il loro lavoro ed il loro impegno hanno reso possibile questa grande festa di giovani anche quest’anno.

Soprattutto ringraziamo le nostre giovani ed i nostri giovani, con cui abbiamo da tempo stretto un patto di alleanza che guarda al futuro, perché sia all’altezza delle loro ambizioni, delle loro aspettative e dei loro sogni; il Segretario Generale Uiltrasporti Lazio, Maurizio Lago, da tempo guida il lavoro della Segreteria con orizzonti larghi e lunghi, concentrando le risorse ed orientando l’azione politica sulla loro traiettoria, facendo dell’ascolto e dell’inclusione delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi la vera cifra del mandato congressuale di questa Segreteria.

🔵 W la UIL

🔵 W la Uiltrasporti

  INFORMAZIONI  

ORARI UFFICI SEGRETERIA REGIONALE

LUNEDI’ – GIOVEDI’

09:00-13:00 / 14:00-18:00

VENERDI’

09:00-13:00 / 14:00-15:00


ORARI SERVIZI CAF/PATRONATO

LUNEDI’ – VENERDI’

08:30-12:30 / 14:00-17:00


Contatti

TEL. 06.7698021

FAX. 06.76965066