Giubileo, Uiltrasporti Lazio: Preoccupazione per restyling Piazza dei Cinquecento | UIL Trasporti Lazio

Giubileo, Uiltrasporti Lazio: Preoccupazione per restyling Piazza dei Cinquecento

“In data odierna abbiamo partecipato alla commissione congiunta mobilità e urbanistica di Roma Capitale, per approfondire alcuni aspetti inerenti le future procedure di restyling del Piazzale antistante la stazione Termini, di proprietà di FS sistemi urbani e di gestione Grandi Stazioni.”

È quanto dichiarano Maurizio Lago e Alessandro Atzeni rispettivamente Segretario Generale Uiltrasporti Lazio e coordinatore regionale per il settore taxi.

“La data prevista per l’inizio lavori è molto vicina e non avendo avuto, fino ad ora, la possibilità di esprimere un parere in merito ai possibili disagi che potrebbero verificarsi per gli operatori ed utenti del trasporto pubblico non di linea, il progetto di riqualificazione ci preoccupa.

In attesa di ricevere in visione la specifica documentazione, – continuano i sindacalisti – l’auspicio è che l’amministrazione comunale faccia valere il proprio ruolo di garante del diritto di accesso agevolato ai mezzi pubblici di trasporto per chi nella Capitale vive, per chi quotidianamente ci transita e per chi la visita.

Con l’occasione abbiamo anche chiesto aggiornamenti sull’iter di approvazione del nuovo regolamento comunale per la disciplina degli autoservizi pubblici non di linea, in merito al quale il presidente della commissione mobilità Zannola ha riferito che è stata ancora calendarizzata la discussione in Assemblea Capitolina.

Comprendiamo le difficoltà che rallentano i lavori d’aula, ma tali criticità non possono continuare a ricadere sulle spalle delle lavoratrici e dei lavoratori.

Ricordiamo, infatti, conclude il comunicato – che il già menzionato regolamento comunale contiene elementi indispensabili in assenza dei quali le problematiche che attanagliano il tpl non di linea non possono essere correttamente affrontate e finalmente risolte”.

  INFORMAZIONI  

ORARI UFFICI SEGRETERIA REGIONALE

LUNEDI’ – GIOVEDI’

09:00-13:00 / 14:00-18:00

VENERDI’

09:00-13:00 / 14:00-15:00


ORARI SERVIZI CAF/PATRONATO

LUNEDI’ – VENERDI’

08:30-12:30 / 14:00-17:00


Contatti

TEL. 06.7698021

FAX. 06.76965066