Nella giornata di ieri, su richiesta delle scriventi organizzazioni sindacali, si è svolto un incontro presso la Regione Lazio per il ripristino del cosiddetto “trasporto collettivo aziendale” per il personale aeroportuale | UIL Trasporti Lazio

“Nella giornata di ieri, su richiesta delle scriventi organizzazioni sindacali, si è svolto un incontro presso la Regione Lazio per il ripristino del cosiddetto “trasporto collettivo aziendale” per il personale aeroportuale.

L’incontro si è svolto alla presenza dell’Assessore Regionale alla Mobilità e ai Trasporti Fabrizio Ghera, di rappresentanti del Comune di Fiumicino e delle aziende aeroportuali.

Nel merito del confronto, come parti sociali, abbiamo evidenziato le criticità che impattano direttamente sulla vita sociale ed economica delle lavoratrici e dei lavoratori aeroportuali, proponendo un intervento, ormai indifferibile, sul ripristino del trasporto aziendale, sull’implementazione del trasporto pubblico e per forme di tariffe agevolate dedicate ai soli lavoratori Aeroportuali, con il contributo degli Enti istituzionali e delle aziende interessate.

L’Assessore ha sensibilizzato il tavolo a ricercare soluzioni condivise, garantendo il proprio contributo alla prosecuzione del confronto, affidando al Dirigente della Mobilità regionale il coordinamento operativo di quest’ultimo.

Sarà nostra cura mantenere alta l’attenzione sul problema e garantire alle lavoratrici ed ai lavoratori i dovuti aggiornamenti sull’evoluzione del confronto.”

Le Segreterie Regionali
Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporto Aereo.