PREMIO DI RISULTATO GRUPPO AEROPORTI DI ROMA | UIL Trasporti Lazio

PREMIO DI RISULTATO GRUPPO AEROPORTI DI ROMA

In data 7 giugno, si è svolto l’incontro tra le organizzazioni sindacali e l’azienda sul tema del rinnovo del premio di produzione dei lavoratori e delle lavoratrici del gruppo di Aeroporti di Roma.
In continuità con i contenuti convenuti con l’accordo quadro del 13 giugno 2022 relativi alla regolamentazione del premio e in funzione delle performance ottenute sui quattro parametri di riferimento, Redditività, Produttività, Qualità e Sostenibilità, è stato possibile consuntivare i valori economici da ridistribuire ad ogni singola azienda del gruppo.
Il premio di risultato sarà quindi erogato nel mese di luglio c.a. tenendo in considerazione i valori economici ottenuti, pari a euro 1221 per i dipendenti dell’azienda “Adr Assistance” e di euro 1236 per tutti i dipendenti delle altre aziende del gruppo.

A tale riguardo e tenuto conto del fatto che il 20% della quota del premio consuntivato dovrà comunque essere utilizzato in welfare, il restante della quota economica potrà essere richiesto in denaro con una tassazione del 5% o in forma di utilizzo di beni o servizi presenti sulla specifica piattaforma di ADR completamente detassati e maggiorati del 15% da parte dell’azienda a titolo di incentivo sulle quote del Welfare.

Sarà anche possibile per effetto di una precisa disposizione legislativa in materia elaborata a favore dei soli dipendenti a tempo indeterminato con figli a carico, superare la soglia imponibile sui premi di risultato fino a 3000 euro per l’utilizzo di Fringe Benefit, come buoni benzina o buoni pasto e servizi.
La norma in questione è presente nel “Decreto Lavoro” n. 48 del 4 maggio 23 ed è in via di definizione, sarà quindi cura dell’azienda comunicare ai dipendenti interessati gli effetti della stessa e gli atti procedurali da seguire.

Come già definito in precedenza con l’accordo quadro sul premio, sarà possibile anche richiedere che le somme del premio vengano destinate interamente nel fondo di Previdenza Complementare Prevaer.

Per quanto attiene invece alla posizione di lavoro dei lavoratori con contratto a tempo determinato, il valore economico ottenuto per il premio di risultato non potrà essere utilizzato in servizi e sarà completamente erogato in denaro.

Fiumicino, 8 giugno 2023

Segreterie Regionali/Territoriali Trasporto Aereo Filt Cigl, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporto aereo

  INFORMAZIONI  

ORARI UFFICI SEGRETERIA REGIONALE

LUNEDI’ – GIOVEDI’

09:00-13:00 / 14:00-18:00

VENERDI’

09:00-13:00 / 14:00-15:00


ORARI SERVIZI CAF/PATRONATO

LUNEDI’ – VENERDI’

08:30-12:30 / 14:00-17:00


Contatti

TEL. 06.7698021

FAX. 06.76965066