Rinnovo Contratto Nazionale Pulizie, Servizi Integrati Multiservizi | UIL Trasporti Lazio

Rinnovo Contratto Nazionale Pulizie, Servizi Integrati Multiservizi

Sono stati oltre 200 i delegati e le delegate collegate da remoto e 20 in presenza, che hanno preso parte all’attivo che si è tenuto oggi, organizzato da Filcams CGIL , Fisascat CISL e Uiltrasporti di Roma e Lazio.

Una riunione partecipata e ricca di testimonianze, con richieste chiare da parte delle lavoratrici e dei lavoratori che – da 8 anni – aspettano il rinnovo del Contratto Nazionale di settore.

L’attesa non è più tollerabile: oggi più che mai è necessario dare le giuste tutele e diritti a chi in questo anno drammatico, ha garantito servizi preziosi per la collettività ed ha continuato ad operare, ogni giorno, anche in condizioni di esposizione al contagio legato alla pandemia.

Per continuare a dar voce, con forza, alle lavoratrici e ai lavoratori, il 13 aprile, alla vigilia della ripresa della trattativa nazionale, in tutti gli appalti del settore di Roma e Lazio si terranno assemblee sindacali che, in alcuni siti simbolici, verranno organizzate anche in forma pubblica, con un collegamento virtuale in diretta streaming trasmesso sui canali social delle tre sigle sindacali: Contratto Adesso !!