Roma, 14 aprile 2023
Roma Metropolitane: l’immobilismo politico ricade pesantemente sulle spalle delle Lavoratrici e dei Lavoratori.
“Di nuovo ieri mattina le Lavoratrici ed i Lavoratori di Roma Metropolitane si sono riuniti in presidio in piazza del Campidoglio. E, purtroppo, si è concluso negativamente l’incontro che una delegazione di Filt CGIL, Fit CISL e Uiltrasporti ha avuto con l’amministrazione Comunale. Nessuna tempistica certa ci è stata fornita sul pagamento degli stipendi arretrati e sulla retribuzione dei prossimi e nessun atto concreto ancora è stato fatto per garantire il futuro delle attività e di chi lavora.”
Lo dichiarano congiuntamente in una nota le segreterie regionali di Filt CGIL, Fit CISL e Uiltrasporti.
“Traspare in maniera evidente un immobilismo politico che ricade in prima battuta pesantemente sulle spalle delle lavoratrici e dei lavoratori, e che rischia di avere serie ripercussioni sia sulle opere in corso sia su quelle future.
A serio rischio è la continuità aziendale, e l’eventuale fallimento della società si ripercuoterebbe anche sull’indotto legato ai cantieri aperti in città e sulla reale fattibilità di quelli che potrebbero e dovrebbero essere aperti.In attesa di una nuova convocazione per i primi giorni della settimana prossima, concordata per le vie brevi, auspichiamo un intervento politico risolutorio da parte dell’onorevole Sindaco.”
Conclude la nota.
“In assenza di ciò ci vedremo costretti a mantenere alta la protesta in ogni forma possibile.”