Sciopero Generale Regionale del 16 dicembre, tutte e tutti in piazza! | UIL Trasporti Lazio

Sciopero Generale Regionale del 16 dicembre, tutte e tutti in piazza!

 

La Uiltrasporti del Lazio venerdì 16 dicembre sarà in piazza Madonna di Loreto dalle ore 10:00, per dare continuità e sostanza ad un percorso iniziato con l’elaborazione delle piattaforme sindacali unitarie molto tempo fa.

Siamo coerenti con noi stessi e con le nostre battaglie di sempre.

Siamo coerenti con le rivendicazioni fatte a livello nazionale circa lo sviluppo, la crescita e l’occupazione, per abbattere le disuguaglianze e perseguire l’obiettivo della giustizia sociale.

Siamo coerenti con le sollecitazioni per l’equità del sistema fiscale e per la lotta all’evasione, che sono da sempre una nostra battaglia di giustizia per chi vive di salari o di pensioni.

Siamo coerenti con le richieste di modifica del sistema pensionistico e per il rafforzamento del Welfare, che abbiamo sempre avanzato elaborando proposte concrete.

Siamo coerenti con le nostre battaglie per la buona occupazione, per un lavoro stabile, sicuro e adeguatamente retribuito, che abbiamo sempre indicato come la condizione indispensabile per costruire un’Italia più solida, forte, giusta, in grado di offrire opportunità ai giovani, stabilità ai lavoratori, garanzie ai pensionati, dignità a tutte le persone.

In questo momento drammatico per il nostro Paese e per l’Europa, dopo il biennio della pandemia, con tutti i segnali di debolezza della nostra economia e l’inflazione che grava sulle spalle delle famiglie in modo sempre meno sostenibile, è imperativo chiedere al Parlamento di modificare la Legge di Bilancio 2023, per adeguarla alle esigenze delle persone, soprattutto le più fragili.

Il nostro settore è stato particolarmente colpito negli ultimi anni, è andato in grave sofferenza e deve essere sostenuto perché assolutamente strategico per il rilancio del nostro territorio e del nostro paese; ne abbiamo consapevolezza e non lasceremo nessuno indietro.

Diamo appuntamento a tutte e a tutti venerdì 16 dicembre, alle ore 10, in piazza della Madonna di Loreto.
Oltre alle delegati, ai delegati, alle pensionate ed ai pensionati, interverrà il segretario generale della UIL del Lazio, Alberto Civica, e concluderà il segretario generale della CGIL Maurizio Landini.

  INFORMAZIONI  

ORARI UFFICI SEGRETERIA REGIONALE

LUNEDI’ – GIOVEDI’

09:00-13:00 / 14:00-18:00

VENERDI’

09:00-13:00 / 14:00-15:00


ORARI SERVIZI CAF/PATRONATO

LUNEDI’ – VENERDI’

08:30-12:30 / 14:00-17:00


Contatti

TEL. 06.7698021

FAX. 06.76965066