Siglato accordo in ATAC su attuazione piano assunzionale | UIL Trasporti Lazio

Siglato accordo in ATAC su attuazione piano assunzionale

Nella giornata di ieri, 1 agosto, la UILTRASPORTI, insieme alla FILT CGIL, alla FIT CISL e all’UGL FNA, ha sottoscritto un fondamentale accordo con ATAC. Tale accordo, infatti, provvede a colmare la mancanza di personale addetto al servizio di guida, riconoscendo che l’attuale sottodimensionamento dell’organico in servizio sulle linee di trasporto, dovuto anche alle ridotte disponibilità finanziarie derivanti dallo stato di concordato preventivo ancora in atto, è stata una delle principali cause dell’inadeguatezza del servizio.

Finalmente, in ATAC si potrà dare attuazione al piano assunzionale degli Operatori di Esercizio per l’anno in corso e per il futuro.

Lo sblocco delle assunzioni, è per noi un risultato importantissimo, che giudichiamo essenziale per le lavoratrici e i lavoratori di ATAC, nell’ottica di un recupero graduale del pieno rispetto dei diritti contrattuali, che da troppo tempo vengono sviliti.

Inoltre, siamo seriamente convinti che il potenziamento dell’organico del personale di guida garantirà a Roma e a tutti gli utenti di ATAC un più efficace, funzionale e puntuale servizio pubblico. Crediamo, e abbiamo sempre creduto con forza, che sia proprio investendo su chi lavora che si rivaluti compiutamente l’importanza strategica del servizio di trasporto pubblico per Roma.

  INFORMAZIONI  

ORARI UFFICI SEGRETERIA REGIONALE

LUNEDI’ – GIOVEDI’

09:00-13:00 / 14:00-18:00

VENERDI’

09:00-13:00 / 14:00-15:00


ORARI SERVIZI CAF/PATRONATO

LUNEDI’ – VENERDI’

08:30-12:30 / 14:00-16:30


Contatti

TEL. 06.7698021

FAX. 06.76965066