Siglato accordo tra il Vertice aziendale e le organizzazioni sindacali riguardo il Premio di Risultato | UIL Trasporti Lazio

Esprimiamo soddisfazione per il proficuo confronto avviato con la Società Risorse per Roma, che ha già cominciato a dare i primi frutti. Venerdì 28 luglio, infatti, è stato siglato un accordo tra il Vertice aziendale e le organizzazioni sindacali di categoria riguardante il Premio di Risultato relativo all’anno di esercizio 2023, valido per tutte le lavoratrici e per tutti i lavoratori cui viene applicato il CCNL Multiservizi.

L’accordo rappresenta un’ottima notizia per le dipendenti e i dipendenti: un concreto riconoscimento del loro lavoro in un momento in cui le difficoltà per le famiglie aumentano per effetto dell’inflazione e dei rincari energetici. Al contempo, vogliamo sottolineare l’importanza della ripresa di una fruttuosa interlocuzione nell’ambito di una azienda assolutamente strategica nel comparto delle municipalizzate di primo livello di Roma Capitale, che – negli ultimi anni – ha attraversato momenti difficili e che adesso si appresta ad affrontare delicati processi di trasformazione.

Auspichiamo che il confronto con l’Azienda diventi solido e stabile metodo esteso a tutti gli ambiti, a garanzia delle lavoratrici e dei lavoratori e delle attività, perché l’Azienda possa affrontare le prossime sfide che la attendono in un clima di fiducia e di coesione.

Il Segretario Regionale Uiltrasporti
Fabio Esposito Amendola