Siglato in RSM importante accordo per riconoscimento contrattuale: più dignità e diritti per ciascun lavoratore. | UIL Trasporti Lazio

Siglato in RSM importante accordo per riconoscimento contrattuale: più dignità e diritti per ciascun lavoratore.

Un’altra pagina fondamentale per la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori è stata scritta il tre agosto, presso la sede di Roma Servizi per la Mobilità.

La UIL Trasporti, insieme alla Filt CGIL e UGL Fna hanno finalmente portato a compimento il lungo processo di equiparazione, normativa ed economica, tra due diverse aree professionali, quella dei Servizi Ausiliari per la Mobilità e l’area Amministrazione e Servizi. Iniziato nel 2019, attentamente seguito e tenacemente accompagnato dal sindacato, impegnato in strenue trattative e molteplici tavoli di lavoro nonché accordi in avvicinamento al risultato pienamente soddisfacente, questo lungo percorso a tappe si è concluso con la firma dell’accordo con l’Azienda Roma Servizi per la Mobilità, che ci consente di rivendicare un risultato importantissimo: quell’armonizzazione contrattuale tanto attesa dalle lavoratrici e dai lavoratori coinvolti, che significa, nei fatti, il giusto e dovuto riconoscimento contrattuale in coerenza con le reali attività svolte, aspettato per molto tempo.

In questo modo, a Roma Servizi per la Mobilità, si è raggiunto un essenziale risultato per la parità di dignità e diritti di ogni lavoratrice e lavoratore nello svolgimento della propria mansione professionale e per noi questo è solo l’inizio.

Potendo orgogliosamente rivendicare il risultato in RSM, ed essendoci contestualmente e senza sosta impegnati per il conseguimento del medesimo obiettivo di superamento delle disuguaglianze tra lavoratori anche in ATAC, come ampiamente raccontato nei verbali d’incontro sottoscritti in sede di Assessorato alla Mobilità, procederemo ad avviare anche nell’Azienda di Trasporto della Capitale un analogo percorso, ora più a portata anche in vista della vicina e auspicata conclusione della procedura di concordato preventivo.

  INFORMAZIONI  

ORARI UFFICI SEGRETERIA REGIONALE

LUNEDI’ – GIOVEDI’

09:00-13:00 / 14:00-18:00

VENERDI’

09:00-13:00 / 14:00-15:00


ORARI SERVIZI CAF/PATRONATO

LUNEDI’ – VENERDI’

08:30-12:30 / 14:00-16:30


Contatti

TEL. 06.7698021

FAX. 06.76965066