UILTrasporti Lazio al fianco dei lavoratori della Reset di Rieti | UIL Trasporti Lazio

UILTrasporti Lazio al fianco dei lavoratori della Reset di Rieti

“La UILTrasporti Lazio anche oggi è in piazza al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori della Reset di Rieti, azienda cleantech attiva nel settore dell’economia circolare e dell’energia da fonti rinnovabili, che sono in sciopero e presidio ad oltranza.”

Così in una nota Maurizio Lago, segretario generale della UILTrasporti Lazio, e Pierluigi Giacomelli, segretario regionale responsabile del territorio di Rieti e della Sabina Romana.

“Quattro mesi senza stipendio e nessuna prospettiva concreta per il futuro, in un momento in cui il caro-vita spaventa e le famiglie sono duramente provate dalla crisi.”

Continuano Lago e Giacomelli.

“È inaccettabile che l’Azienda non si attivi con la richiesta degli ammortizzatori sociali e non pianifichi un piano concreto di azioni atte a garantire le sue attività e la continuità lavorativa delle e dei dipendenti.
Ed è inaccettabile anche il silenzio delle istituzioni mentre i diritti di chi lavora vengono calpestati in questo modo. È necessario rompere il silenzio assordante che l’azienda oppone al grido disperato delle e dei dipendenti e delle loro famiglie, che chiedono lavoro, salario e garanzie di continuità occupazionale.”

“È necessario che venga convocato immediatamente un tavolo con Azienda, Organizzazioni Sindacali, Comune e Regione per analizzare la situazione ed indicare possibili soluzioni a breve, medio e lungo termine. Sarebbe auspicabile anche un interessamento del Governo.”

Sottolineano Lago e Giacomelli.

“Per il lavoro e per la dignità di chi lavora, ma anche per un territorio duramente provato dalla crisi economica in questi ultimi anni, bisogna intervenire immediatamente e concretamente.
Alle lavoratrici e ai lavoratori della Reset e alle loro famiglie vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza e garantire che la nostra presenza al loro fianco è e sarà sempre costante e totale.”

  INFORMAZIONI  

ORARI UFFICI SEGRETERIA REGIONALE

LUNEDI’ – GIOVEDI’

09:00-13:00 / 14:00-18:00

VENERDI’

09:00-13:00 / 14:00-15:00


ORARI SERVIZI CAF/PATRONATO

LUNEDI’ – VENERDI’

08:30-12:30 / 14:00-17:00


Contatti

TEL. 06.7698021

FAX. 06.76965066