Zero morti sul lavoro | UIL Trasporti Lazio

Zero morti sul lavoro

Si è tenuta ieri 11 aprile un’’Assemblea Generale convocata dalla Uiltrasporti Lazio presso l’area antistante lo Stabilimento ATAC di Grottarossa, la più grande rimessa d’Europa, dove, venti anni fa, sul lavoro, ha perso la vita una persona.
Un’Assemblea straordinaria per partecipazione; era con noi anche il Segretario Generale UIL, Pierpaolo Bombardieri.

Proprio in questo luogo volevamo essere, a rivendicare le ragioni dello sciopero proclamato da UIL e CGIL, in mezzo alle lavoratrici ed ai lavoratori di un settore, quello del TPL, che è purtroppo caratterizzato da moltissime e gravissime problematiche, dai mancati rinnovi contrattuali a quelli collegati alla salute e alla sicurezza sul lavoro.

Una condizione che hanno ben rappresentato, con grande lucidità e passione, Maurizio Lago, Segretario Generale Uiltrasporti Lazio e le lavoratrici ed i lavoratori negli interventi che si sono susseguiti, dopo il minuto di silenzio in memoria e rispetto della strage di Suviana.

Siamo orgogliose ed orgogliosi di essere le gambe, le braccia, le teste ed i cuori, LE PERSONE, attraverso cui camminano le grandi battaglie della UIL.

#zeromortisullavoro
#noailavoratorifantasma

Il discorso conclusivo del Segretario Generale PierPaolo Bombardieri all’assemblea di oggi dal deposito ATAC di Grottarossa di Roma è disponibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=Tobk9ozdAnc

Il servizio della mattinata con l’intervista a Maurizio Lago, Segretario generale Uil trasporti Lazio è disponibile al seguente link: https://fb.watch/rnZIWGp6kS/?

  INFORMAZIONI  

ORARI UFFICI SEGRETERIA REGIONALE

LUNEDI’ – GIOVEDI’

09:00-13:00 / 14:00-18:00

VENERDI’

09:00-13:00 / 14:00-15:00


ORARI SERVIZI CAF/PATRONATO

LUNEDI’ – VENERDI’

08:30-12:30 / 14:00-17:00


Contatti

TEL. 06.7698021

FAX. 06.76965066